F.lli Pietta

ARMI DA COLLEZIONE

Il nome di Pietta è, per gli appassionati, sinonimo sia delle più fedeli e ricercate riproduzioni di armi da collezione sia di fucili da caccia di grande qualità. A testimoniarcelo è il fondatore della F.A.P. Fabbrica Armi Fratelli Pietta a Gussago, Giuseppe Pietta, classe 1938. Uomo solido, capace di raccontare con l’amore negli occhi, il retaggio prestigioso della sua azienda.

WESTERN COLLECTION

Nel 1964 arriva la sfida delle riproduzioni di armi della guerra di secessione americana per rispondere a una precisa richiesta di un cliente francese.

Oggi FAP F.li Pietta è azienda di punta nel settore delle repliche di armi da collezione, con una produzione che spazia nel vecchio West, nel suo complesso.

ARMI LUNGHE

CHALLENGE COLLECTION

FAP F.li Pietta è stata la prima azienda a mettere sulle proprie armi il marchio “100% made in Italy”: un’intuizione importante, subito imitata da molti. Da allora, si sono susseguite scelte mirate per assicurarsi precise “fette” anche del mercato dei fucili da caccia. Scelte evidentemente vincenti, visto che, oggi, la vendita di fucili da caccia costituisce circa l’8% del fatturato globale.

novità 2024

MODELLI IN EVIDENZA

GREAT WESTERN II RED RIVER SA

1851 snake

STARRS 44

GREAT WESTERN II MODEL ”R“

44MG TARGET MODEL

la nostra community

Segui @pietta_firearms

Pietta

LA PRODUZIONE ARMI DIVENTA LEGGENDA

Quanta volontà, dedizione al lavoro, voglia di emergere, passione e di quanto impegno è lastricato il cammino che ha portato questa famiglia di imprenditori a conquistare il valore che quasi dopo cinquant’anni viene loro riconosciuto?

editoriale

non perderti le ultime novità

Assapora la storia di un oggetto che non conosce tempo.
Scopri la leggenda e la tradizione nascoste dietro la nascita dei modelli più famosi.
Non solo un blog, FAP ha creato un editoriale per i fan delle armi da collezione.
Il primo blog italiano per amanti e collezionisti di questo tipo di armi.

TROVA IL RIVENDITORE PIETTA PIÙ VICINO A TE